Effetti Immagini

Film da vedere


Collana di film non commerciali
 (da vedere subito)
























Collana di film commerciali
(Clicca sulle immagini e buona visione)


(MEGAVIDEO) DRAMMATICO – DURATA 1:54:22
Prot, paziente di un’ospedale mentale, sostiene di venire da un lontano pianeta chiamato K-PAX. Il suo psichiatra determinato a provare che lo straniero è affetto di un disturbo di personalità multipla, presto dubiterà della sua diagnosi…



(MEGAVIDEO) FANTASY / FANTASTICO – DURATA 1:47:10
Un misterioso giovane dalla pelle bianchissima e completamente pelato viene ritrovato nella cantina di una casa di campagna. Il ragazzo, subito soprannominato “Powder” (cipria) per il colore della pelle, è nato da un fulmine perché la madre lo partorì sotto la pioggia durante un temporale. Powder ha vissuto per vent’anni coi nonni, isolato e protetto dal mondo esterno…



(MEGAVIDEO) DRAMMATICO – DURATA 2:17:26
Sierra Leone, anni novanta. Danny Archer (Leonardo DiCaprio), cinico mercenario originario dello Zimbabwe, stringe amicizia col pescatore nero Solomon (Djimon Hounsou) al solo scopo di impossessarsi di un preziosissimo diamante che questi aveva nascosto sotto terra. Insieme a Maddy (Jennifer Connelly), giornalista americana che intende svelare i loschi traffici delle multinazionali diamantifere, i due attraversano un paese devastato dalla guerra, dalla violenza…



(MEGAVIDEO) THRILLER – DURATA 1:54:00
Il taxista ex-reporter Tarek Fahd (Moritz Bleibtreu) legge su un giornale la pubblicità di un esperimento organizzato da un team di psicologi, nel quale per due settimane dei volontari, in cambio di 4000 marchi (circa 2000 euro), dovranno impersonare guardie e detenuti in una finta prigione. Pensando di poterne ricavare un buono scoop, va a parlarne al suo ex-capo ufficio. Si procura anche degli occhiali che possono inviare video ad un videoregistratore portatile cammuffato da walkman…


(MEGAVIDEO) THRILLER – DURATA 1:28:43
Un gruppo di uomini viene sottoposto a un esperimento. Gli individui, divisi tra detenuti e guardie cacerarie, vengono osservati per registrare le loro mutazioni comportamentali in seguito alla prolungata prigionia…



(MEGAVIDEO) DRAMMATICO – DURATA 1:51:20
Un uomo e suo figlio vagano nel territorio statunitense dopo una non ben precisata catastrofe. La loro destinazione è il sud, dove sperano di sfuggire alle temperature gelide, anche se non sanno cosa li aspetti. Con sé hanno solo una pistola per difendersi dalle aggressioni delle bande di cannibali che scorrazzano in cerca di vittime e un carrello arrugginito con alcuni viveri…



(MEGAVIDEO) DOCUMENTARIO – DURATA 1:36:37
Al Gore, già candidato alla presidenza degli Stati Uniti, mette in guardia il mondo intero sui danni del riscaldamento globale, inevitabili se non si pone rimedio alla sconsiderata crescita delle emissioni di gas inquinanti…



(MEGAVIDEO) FANTASY / FANTASTICO – DURATA 1:29:27
Il Pianeta verde, cioè come realizzare un fantascientifico in chiave di commedia di costume o il contrario: firmato e interpretato da Coline Serreau, la regista-drammaturga francese assurta nell’85 al successo internazionale con Tre uomini e una culla. Ben lontano dal somigliare ai mondi ipertecnologizzati prefigurati nei film futuristi-ci americani, il pianeta del titolo si presenta con l’aspetto arcadico di una immensa e fertile campagna…



(MEGAVIDEO) FANTASCIENZA – DURATA 1:32:54
Sam Bell (Sam Rockwell) sta per concludere la sua collaborazione con la Lunar. Per 3 anni è stato un impiegato fedele e coscienzioso. Per tutto questo tempo la sua casa è stata Selene, una base lunare dove ha vissuto in solitudine, occupandosi dell’estrazione del Helium 3, un preziosissimo gas capace di risolvere il problema energetico sulla Terra. Ma due settimane prima della sua partenza da Selene, Sam inizia a vedere e sentire cose strane…



(MEGAVIDEO) FANTASCIENZA – DURATA 1:39:17
Un misterioso alieno, Klaatu, sbarca con il suo disco volante nel centro di Washington per dare un ultimatum alla popolazione della Terra: vivere in pace o essere annientati.
Remake del classico del 1951 Ultimatum alla Terra…



(MEGAVIDEO) FANTASY / FANTASTICO – DURATA 1:23:32
Il professore John Oldman sta per lasciare l’università in cui insegna. I suoi colleghi organizzano una festa a sorpresa. Durante il party d’addio alcuni invitati si insospettiscono e iniziano a fare domande sui motivi della partenza dell’uomo. La verità viene gradualmente svelata…



(MEGAVIDEO) DRAMMATICO – DURATA 1:58:20
Il compito che Eugene, insegnante di scienze sociali, ha dato ai suoi studenti di scuola media è degno di una tesi di laurea o del Premio Nobel per la pace: pensare a un modo per cambiare il mondo e metterlo in pratica. Ci prova Trevor, un ragazzino con una vita familiare non del tutto rosea: il papà è lontano e la mamma, Arlene, ha un doppio lavoro, beve troppo, ha i capelli in eterno disordine. Trevor propone che ognuno debba fare tre favori a tre persone diverse che, a loro volta, devono ricambiare la buona azione…



(MEGAVIDEO) BIOGRAFICO – DURATA 3:04:43
L’impegno politico di Gandhi inizia in Sudafrica dopo che è stato cacciato dalla prima classe di un treno perché indiano. Il rifiuto di obbedire alle leggi inglesi si unisce alla scelta della non violenza. Finisce anche in prigione. Al suo ritorno in India viene accolto trionfalmente…



(MEGAVIDEO) DRAMMATICO – DURATA 2:03:27
Il film è ambientato nel 1959 nella severa accademia maschile “Welton”, in Vermont, il professor Keating (Robin Williams) insegna agli allievi l’anticonformismo, stimolandoli a pensare con la propria testa ed a non farsi influenzare dal pensiero degli altri. Tutto questo tramite la letteratura e la poesia, e soprattutto quella più genuinamente americana di Ralph Waldo Emerson, Henry David Thoreau e Walt Whitman. Tra i suoi allievi, Todd Anderson (Ethan Hawke) e…



(MEGAVIDEO) AVVENTURA – DURATA 1:95:00
Il sogno allucinato di Allie Fox (Harrison Ford), inventore anticonformista e contestatario, si trasforma in una folle avventura. Indignato dal consumismo e dal capitalismo, incompreso nel suo lavoro, Allie lascia gli Stati Uniti con tutta la famiglia verso la Mosquito Coast onduregna, dove acquista il villaggio di Jeronimo nella giungla. Al comando dei suoi, della famiglia Maywit e degli zambo locali, Allie insegue l'utopia di creare dal nulla il suo paradiso...